Dr. Alberto Lazzerini

Chirurgia della mano

Il Dott. Alberto Lazzerini è responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia della Mano all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e collabora con Palazzo della Salute – Wellness Clinic.

Curriculum

Il Dott. Alberto Lazzerini è responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia della Mano all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e Chirurgo della Mano presso la Casa di Cura La Madonnina. Collabora inoltre con Palazzo della Salute – Wellness Clinic e svolge la sua attività anche presso le Smart Clinic di Gruppo San Donato.

Si laurea nel 1984 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano dove, 5 anni dopo, si specializza in Ortopedia e Traumatologia.

Tra le sue esperienze passate ha rivestito, dal 1986 al 1999, il ruolo di dirigente di primo livello presso l’Unità di Ortopedia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele nell’area di Chirurgia della Mano e, dal 1999 a metà 2019, di responsabile dell’Unità operativa di Chirurgia della Mano presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Da metà 2019, è Chirurgo della Mano all’Istituto Ortopedico Galeazzi.

Il Dott. Lazzerini è membro di diverse società scientifiche nazionali e internazionali tra cui la Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM), l’American Society for Hand Surgery (ASSH), la British Society for Surgery of the Hand (BSSH) e la International Bone Research Association (IBRA); ha preso parte a numerosi convegni nazionali e internazionali in qualità di relatore e organizzatore.

È Autore di diversi articoli scientifici pubblicati su importanti riviste nazionali e internazionali di chirurgia della mano, di ortopedia e di neurologia.

Palazzo della Salute