Dr. Agostino Crupi

Dermatologia

Il dottor Agostino Crupi è dermatologo dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis presso Palazzo della Salute – Wellness Clinic.

Curriculum

Il dottor Agostino Crupi è dermatologo dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis presso Palazzo della Salute – Wellness Clinic.

Si laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università degli Studi di Messina, dove nel 1988 consegue la specializzazione in Venereologia e Dermatologia.

Le sue principali aree maggiore d’interesse riguardano il trattamento dei tumori della pelle e in particolare la mappatura di nei come prevenzione del melanoma, ambiti per i quali negli anni matura un’ampia e solida esperienza.

Nel 1985 diventa coordinatore e responsabile nazionale del Gruppo Italiano di Studio e Prevenzione Onco-Dermatologica (GISPOD) e nel 1897 entra a far parte della società Italiana di Chirurgia Dermatologica e Oncologica. Nel biennio 2009/201O viene insignito inoltre della carica di presente dell’AIDA – Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali.

La sua esperienza e specializzazione nella prevenzione del melanoma gli hanno permesso di eseguire con successo oltre 20.000 interventi di chirurgia ambulatoriale.

Nel corso della sua carriera ha acquisito solide capacità nell’esecuzione di numerosi altri trattamenti dermatologici, come asportazioni cutanee (cheratosi, nevi, cisti, verruche etc.), laser, peeling, dermatoscopia, fototerapia e radiofrequenza.

Palazzo della Salute