Dr. Angelo Stuto

Chirurgia pavimento pelvico

Il Dott. Angelo Stuto collabora a Palazzo della Salute dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio dove si occupa di si occupa di Chirurgia Colon-Proctologica e del Pavimento Pelvico.

Curriculum

Il Dott. Angelo Stuto è responsabile dell’Unità di Chirurgia Coloproctologica e del Pavimento Pelvico all’IRCCS Policlinico San Donato e collabora con la struttura “Palazzo della salute” dell’Istituto Clinico S. Ambrogio a Milano.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze per poi specializzarsi in Chirurgia Pediatrica all’Università degli Studi di Verona. Si trasferisce all’Università degli Studi di Trieste, dove consegue una seconda specializzazione in Chirurgia Generale. Nel 2018 ottiene a Napoli l’abilitazione all’utilizzo della Chirurgia Robotica.

Nel corso della sua carriera si occupa di Chirurgia Laparoscopica e mininvasiva, Colon-Proctologica, del Pavimento Pelvico, di Chirurgia Transanale, delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali e di Chirurgia Robotica Colorettale e del Pavimento Pelvico.

È Autore di oltre 120 pubblicazioni in ambito Colorettale e del Pavimento Pelvico apparse su riviste nazionali e internazionali come Diseases of the Colon & RectumColorectal DiseaseSurgical Innovation. È inoltre Autore delle monografie Transanal Stapling Techniqueedito da Springer e di Terapia Chirurgica della Patologia Emorroidaria e Coautore di Transanal Stapling Approach for Anorectal Prolapse.

Dal 2012 è National Editor della rivista HepatoGastroenterologypubblicata dalla International Association of Surgeons Gastroenterologists and Oncologists (IASGO). Collabora in qualità di Revisore con Colorectal DiseaseDisease of the Colon & Rectum.

Nel 2005 il Dott. Angelo Stutoottiene la licenza per l’esercizio della professione medica nel Regno Unito (full registration da parte del General Medical Council London).

Palazzo della Salute