Dr.ssa Luciana Marzella

Chirurgia della mano

La dottoressa Luciana Marzella è chirurgo ortopedico e della mano all’Istituto Galeazzi e alla Casa di Cura La Madonnina e presta servizio a Palazzo della Salute Wellness Clinic.

Curriculum

La dottoressa Luciana Marzella è chirurgo ortopedico presso l’Unità operativa di Chirurgia della Mano all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e Chirurgo della Mano presso la Casa di Cura La Madonnina. Presta servizio inoltre a Palazzo della Salute Wellness Clinic e al Punto RAF via Respighi.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2001 all’Università degli Studi di Bari, dove consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2006.

Successivamente, nel 2015 acquisisce il Diploma europeo di Chirurgia della mano presso FESSH (Federazione Europea Chirurgia della mano) e il prestigioso European Board of Hand Surgery.

Nel 2016, consegue il Diploma di microchirurgia alla Columbia University (New York) dove, l’anno seguente, ottiene il Diploma di microchirurgia avanzato.

Durante i primi due anni di specializzazione, ha frequentato il Centro Traumatologico Ortopedico di Firenze, dove ha acquisito esperienza nell’espianto di ossa da cadavere.

Notevoli le sue esperienze all’estero tra il 2005-2006: ha preso parte ad una Fellowship presso l’Institut de la main a Parigi e prestato Servizio di Assistenza Medica presso il Langstone College di Portsmouth.

Nel 2008 ha seguito il Windsor Anatomy Dissection Course of Upper Limb and Hand presso il King’s College a Londra e nel 2010 ha frequentato il St Andrew’s, Broomfield Hospital, in Inghilterra.

Dal 2015 al 2019, ha rivestito il ruolo di Docente di Chirurgia della Mano nell’ambito del corso in Inglese di Malattie dell’Apparato Locomotore dell’Humanitas University.

Presso l’Unità di Chirurgia della Mano dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, continua a svolgere attività clinica e chirurgica ed è di supporto al primario nella organizzazione delle varie attività.

Negli ultimi anni, la dott.ssa Marzella ha acquisito notevole esperienza nel trattamento delle malformazioni vascolari dell’arto superiore.

Palazzo della Salute