Mental coaching e psicologia donna

Psicologia e mental coaching per imparare a vivere meglio, ritrovare l’equilibrio psico-fisico e “allenare” la determinazione per centrare i propri obiettivi.

 
shutterstock_1297272484

Mens sana in corpore sano

Il benessere psicologico, sempre di più nella società di oggi, è diventata un’esigenza centrale. Per stare bene infatti non basta solo essere sani fisicamente, è fondamentale che anche mente e psiche si trovino in una condizione di equilibrio. Certo non è un sempre facile, ma con il giusto supporto si può riuscire a recuperare una condizione di armonia con se stessi e con gli altri e la forza per affrontare le situazioni in modo costruttivo e positivo.

In questo contesto, la psicologia e il mental coaching rappresentano due “strumenti” chiave.
La psicologia aiuta ad acquisire le competenze e gli strumenti da applicare in tutti i contesti per promuovere il miglioramento della qualità di vita. Il mental coaching, (dall’inglese to coach, “istruire”, e in ambito sportivo “allenare”) aiuta ad allenare la mente al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi personali, imprenditoriali o sportivi attraverso la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità individuali.

Trattamenti