Tecnologia
Supervisione medica
Una nube gelida di azoto gassoso
Permanenza all’interno di un'apposita cabina, dotata di un’apertura superiore per mantenere la testa all’esterno, nella quale viene introdotto azoto allo stato gassoso.

Il benessere che viene dal freddo
La criosauna, o crioterapia sistemica un particolare tipo di terapia che prevede l'utilizzo del freddo a scopi curativi, estetici e di benessere.
In particolare, l’applicazione del freddo intenso per brevi momenti provoca un'intensa stimolazione del sistema immunitario e di quello endocrino, favorendo il blocco della percezione del dolore, il miorilassamento e la diminuizione dello stato infiammatorio. In virtù di questo, si rivela utile ad esempio per accelerare il recupero dopo un'attività sportiva intensa o un trauma, per aumentare il metabolismo e favorire l'eliminazione delle scorie, ma anche in caso di malattie di origine infiammatoria o caratterizzate da dolori cronici come la fibromialgia.
In ambito estetico può aiutare a contrastare la cellulite e l'invecchiamento cutaneo. Infine ha un'azione di rilassamento generale.