Confortevole
Non è necessario che il paziente si spogli completamente
Adatto alle esigenze
Il livello di energia generata viene regolata in base alla persona
Versatile
Il trattamento è indicato contro numerose patologie/disturbi
Un trattamento comodo sia per il medico sia per il paziente
Si utilizza un trasduttore direttamente sull’area da trattare e lo specialista seleziona il livello di energia della forza magnetica, a seconda della tipologia di problematica da risolvere.

Una maggiore profondità d’azione per risultati più efficaci
La stimolazione magnetica Tesla è un trattamento basato sull’impiego di un impulso magnetico, un’energia sicura che ha il vantaggio di riuscire ad attraversare facilmente vestiti, pelle, strati di grasso e persino ossa.
Riuscendo a penetrare così in profondità, l’azione di questa tecnologia non si limita ad alleviare il dolore e l’infiammazione a livello muscolare ma arriva fino alla cartilagine e alle ossa. Ciò è reso possibile dall’azione di ritorno generata dalla vibrazione creata dal campo magnetico pulsato.
L’impulso magnetico permette di migliorare il metabolismo, la circolazione sanguigna e combattere il processo infiammatorio, che accelera il processo di guarigione dei tessuti danneggiati. Per questo motivo trova impiego per il trattamento di numerose patologie e disturbi (dolori articolari, alla cervicale, alla schiena, al pavimento pelvico, rilassamento muscolare, sciatica, fratture, tendinopatie, artrite, capsulite adesiva, rigenerazione nervosa, sindrome tunnel carpale, disturbi genito-urinari e incontinenza, incontinenza urinaria senile post operatorio, osteoporosi, osteoartrosi, diastasi addominali post gravidanza, trattamento dei trigger points).
Il macchinario permette allo specialista di regolare facilmente livello di energia, in base alle esigenze della persona e alla problematica da risolvere. Tutto questo si traduce in tempi di ripresa e risultati più veloci.