Senza effetti collaterali
Dispositivo SIT®
Dispositivo specificamente ideato dal Prof. Antonino Di Pietro.
Trattamento indolore e poco invasivo
Microiniezioni mini-invasive su pelle.
Dispositivo appositamente brevettato
Attraverso il dispositivo SIT® (Skin Injection Therapy), dotato di un ago di poco più di un mm, si iniettano sostanze ipertoniche che richiamano i liquidi
trattamento
età minima inizio trattamento

Trattamento anticellulite indolore e poco invasivo
Viene considerato dei rimedi migliori contro la ritenzione idrica e la cellulite. Indolore e poco invasivo, questo trattamento utilizza il dispositivo SIT® (Skin Injection Therapy), brevettato dal Prof. Antonino Di Pietro, direttore scientifico dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis. Dotato di un ago lungo poco più di un millimetro, il dispositivo permette di effettuare microiniezioni nei primi strati della pelle, evitando la rottura dei vasi capillari.
Si iniettano sostanze ipertoniche, ovvero soluzioni ipersaline in grado di richiamare i liquidi ristagnanti che vengono poi eliminati con le urine. In caso di cellulite evidente, vengono aggiunti degli enzimi che aiutano la lipolisi e lo scioglimento dei grassi. I risultati che si ottengono per ridurre la ritenzione idrica sono molto positivi, ma non sono definitivi. È necessario infatti avere un buon stile di vita, seguire un’alimentazione corretta e praticare attività fisica.