Trattamento PRP donna

Innovativa tecnica di dermatologia rigenerativa che, attraverso i fattori di crescita del sangue del paziente, combatte la caduta dei capelli
VITACUTIS_2
Professinalità

Struttura medica autorizzata

Autorizzazione all’esecuzione della tecnica PRP da centro trasfusionale ospedaliero.

Comfort

Alta biocompatibilità

Sangue prelevato, centrifugato e iniettato senza rischi o effetti collaterali.

Innovazione e tradizione

trattamento anticalvizie innovativo

Efficace come trattamento anticaduta e preventivo dell’alopecia e della calvizie.

Prelievo, centrifugazione e iniezione

Si prelevano 5-10 ml di sangue, si centrifugano per ottenere un siero gelatinoso ricco di piastrine, che si infonde con iniezioni a pochi mm di profondità.

0'
durata
del trattamento
0
mesi
per risultati visibili
shutterstock_176602970

Una chioma rigenerata con il proprio sangue

Il PRP, acronimo che indica Plasma Ricco di Piastrine, è una tecnica all’avanguardia di dermatologia rigenerativa utile non solo per il ringiovanimento della pelle ma come trattamento anticaduta dei capelli.

La sua azione va a stimolare il metabolismo follicolare e la rigenerazione cellulare, attraverso l’infiltrazione di un gel piastrinico ottenuto dal proprio sangue. Le piastrine, infatti, sono ricche di fattori di crescita e hanno un’azione stimolante e rigenerante sulla pelle e sui bulbi piliferi.

Si tratta di una metodica biologica che tende a ripristinare le migliori condizioni vitali della cute, un eccellente miglioramento dell’estetica della pelle e una ottimizzazione dei parametri fisiologici cutanei. Il trattamento è mini-invasivo, senza rischi o effetti collaterali, in quanto si utilizzano componenti del proprio sangue.