Fototerapia con UV a banda stretta uomo

Lampade a raggi ultravioletti per simulare l’azione benefica del sole e attenuare diverse patologie dermatologiche come psoriasi ed eczemi
VITACUTIS_2
Tecnica e Tecnologia

Lampade UV certificate

Esposizione ai raggi UV controllata e all'interno di cabine.

Innovazione e tradizione

Trattamento innovativo per psoriasi, vitiligine, dermatite

Efficace come cura per la psoriasi per effetto immunomodulante ed anti infiammatorio.

Comfort

Senza effetti collaterali

Purché si presti attenzione al numero di sedute per ogni ciclo.

Esposizione in ambiente protetto

La seduta avviene in cabine dotate di lampade monitorate elettronicamente e in grado di emettere raggi ultravioletti in bande focalizzate (a banda stretta).

0'
durata indicativa
della seduta
0
sedute minime
per risultati visibili
shutterstock_673254754

Benefici dei raggi UV su pelle

La fototerapia è un trattamento che si basa sull’utilizzo di speciali lampade in grado di emettere raggi ultravioletti in bande focalizzate (a banda stretta) e simulare così l’azione benefica del sole.

Questo approccio terapeutico è indicato per il trattamento di diverse patologie dermatologiche, come eczemi cronici gravi, dermatiti atopiche, micosi, acne. Buoni risultati sono stati ottenuti nella cura della psoriasi, grazie al suo effetto immunomodulante ed anti-infiammatorio.

Nell’ultimo ventennio questo trattamento ha dato numerose speranze a pazienti e specialisti e può essere inserita a pieno titolo tra le cure per la psoriasi, affiancando terapie topiche ed eventualmente sistemiche. Inoltre, è particolarmente efficace nel trattamento della vitiligine.